logo-new-laser-head
Cooperativa Sociale NEW LASER nasce nel 1984 da un gruppo di giovani soci con lo scopo di realizzare attività in favore delle fasce più deboli della popolazione. La cooperativa si caratterizza subito per la volontà di servire il territorio.
Attualmente ha 90 soci lavoratori con un fatturato di circa un milione di euro.
Nel corso della sua trentennale attività la Cooperativa NEW LASER ha intuito che non esiste processo socio–economico senza crescita culturale.

I servizi gestiti dalla cooperativa NEW LASER sono:

  • Assistenza Domiciliare ed Aiuto Personale ai disabili gravi;
  • Assistenza Scolastica a favore degli alunni portatori di handicap;
  • Assistenza Domiciliare Anziani e Gestione di Centri Sociale Diurni;
  • Gestione di Centri di Aggregazione per Minori ed Adolescenti;
  • Centro residenziale per il “dopodinoi”;
  • Soggiorni Termali per anziani e Colonie Marine;
  • Servizi trasporto disabili.

La Cooperativa NEW LASER intende incidere sul territorio in cui opera con un sistema di lavoro teso alla valorizzazione delle persone, siano esse utenti o operatori, promuovendo la cultura del benessere e creando occupazione.

chi-siamo-new-laser1 chi-siamo-new-laser2 chi-siamo-new-laser3

Mission
La Cooperativa sociale NEW LASER persegue la cultura del lavoro e della solidarietà in un’ottica di trasparenza delle politiche sociali al servizio del territorio. Lo scopo è quello di realizzare attività in favore delle fasce più deboli della popolazione valorizzando le loro abilità.

Vision
La Cooperativa sociale NEW LASER intende costruire ponti di solidarietà sul territorio in cui opera, aprire spazi al pensiero, favorire e promuovere le risorse umane,  la promozione umana e sociale, ridurre il disagio con un costante impegno socio-culturale.

La storia
La Cooperativa Sociale NEW LASER nasce nel 1984 da un gruppo di soci detentori di grande esperienza e risorse professionali. Nel 2011 la NEW LASER ha acquisito un ramo di azienda della cooperativa Sociale LA.SE.R. Silvi.  
Presenta una solida organizzazione aziendale e soprattutto una validissima schiera di collaboratori e soci che hanno permesso, in pochi anni, di effettuare una sostanziale crescita professionale e strutturale. La Cooperativa NEW LASER prevede un’organizzazione diversificata organizzata per progetti dove ogni singola unità gode di una ampia autonomia funzionale, rendendo il sistema più flessibile alle esigenze dell’utenza.

Organizzazione
La caratteristica di avere un CDA tutto al femminile è da considerarsi una risorsa, un’opportunità coraggiosa e stimolante che persegue il futuro e pretende di guardare senza pregiudizi alle vere e grandi opportunità del territorio.

Direzione
Annamaria Ruggieri

RSPP
Esterno

RdD
Anahi Soledad Di Sipio

Coordinatrice Centro Sociale e assist. domiciliare anziani
Marina Corneli

Coordinatore Centri di aggregazione:
Centro polivalente per l'infanzia “L’isola che non c’era” Silvi Marina
e Centro di aggregazione giovanile “Silvi Paese” Silvi Paese
Armidi Barbara 

Coordinatrice assistenza domiciliare handicap
Anahi Soledad Di Sipio

Coordinatrice ADH – ASS- ADA Comune Spoltore e Cappelle
Alessandra Rossi

Coordinatrice assistenza scolastica Qualificata
Anahi Soledad Di Sipio

Gestione risorse umane Amministrazione Acquisti
Annamaria Ruggieri

Direttrice Artistica
Santa Mastrangelo

 

Certificazioni
La Cooperativa Sociale NEW LASER ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità dall'Ente di Certificazione, accreditato ACCREDIA, CertiEuro, con riferimento alla norma UNI EN ISO 9001:2008.