New Laser Cooperativa Sociale O.N.L.U.S.

Chi Siamo

“Le mani che si stringono non garantiscono solo solidità ed equilibrio,
ma trasmettono anche calore umano”

Papa Francesco

Iniziamo

New Laser Cooperativa Sociale O.N.L.U.S.

"Una Cooperativa di Persone che hanno l'arte del Servizio"

Una Cooperativa Sociale al servizio del Territorio

La Cooperativa Sociale NEW LASER nasce nel 1984 da un gruppo di giovani soci con lo scopo di realizzare attività in favore delle fasce più deboli della popolazione nel rispetto della centralità della persona, della sua specificità, dei suoi diritti e della sua appartenenza alla comunità territoriale.

La Cooperativa è retta e disciplinata secondo il principio della mutualità e della solidarietà senza fini di speculazione privata e si propone lo scopo di perseguire l’interesse generale della Comunità, la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio-sanitari assistenziali ed educativi.

La Nostra Mission

La Cooperativa Sociale NEW LASER  persegue la cultura del lavoro e della solidarietà in un’ottica di trasparenza delle politiche sociali. La cooperativa è quotidianamente impegnata nella diffusione di una cultura basata sulla solidarietà, la partecipazione e la condivisione, l’accettazione e la non discriminazione delle fragilità e delle diversità, con l’obiettivo di migliorare l’esercizio delle libertà fondamentali di ogni persona e favorire l’accesso alla rete dei servizi territoriali.

Lo scopo è quello di realizzare attività in favore delle fasce più deboli della popolazione valorizzando le loro abilità, promuovendo processi innovativi di attivazione della comunità in risposta ai bisogni emergenti attraverso l’ascolto e la relazione con il territorio, in rete con soggetti diversi (pubblico, profit, non profit e società civile).

I Nostri Valori

La promozione dei diritti e della dignità delle persone, la partecipazione e la cittadinanza attiva, la legalità e la giustizia sociale sono i principi che ispirano il nostro agire, in un’ottica di condivisione, accoglienza, ascolto, solidarietà e trasparenza.
I principi, che sono alla base dell’erogazione dei servizi offerti dalla Cooperativa, possono essere riassunti nei seguenti punti essenziali:

I servizi sono forniti secondo imparzialità ed equità, senza distinzione di sesso, razza, nazionalità, lingua, opinioni politiche e livello di istruzione.
L’eguaglianza è intesa come divieto di ogni ingiustificata discriminazione e non può essere intesa nel senso di assoluta uniformità delle prestazioni.
Queste ultime variano, infatti, in base alle esigenze personali, sociali ed economiche degli utenti, nel rispetto del progetto sociale che li riguarda e li coinvolge come parte attiva.

La libertà e la dignità dell’essere umano come punti centrali rispetto ad ogni scelta ed azione, sia nell’ottica della prevenzione o rimozione di situazioni lesive della dignità umana sia come scelta operativa e programmatica centrata sull’ascolto e sulla presa in carico delle richieste e dei bisogni individuali.

Erogare i servizi con continuità e regolarità, senza interruzioni, tenendo conto del calendario annuale, dell’orario di apertura al pubblico, delle tipologie di attività e delle cause di forza maggiore.

Erogare i servizi con continuità e regolarità, senza interruzioni, tenendo conto del calendario annuale, dell’orario di apertura al pubblico, delle tipologie di attività e delle cause di forza maggiore.

Erogare i servizi con continuità e regolarità, senza interruzioni, tenendo conto del calendario annuale, dell’orario di apertura al pubblico, delle tipologie di attività e delle cause di forza maggiore.

Erogare i servizi con continuità e regolarità, senza interruzioni, tenendo conto del calendario annuale, dell’orario di apertura al pubblico, delle tipologie di attività e delle cause di forza maggiore.

Chi siamo

Cosa Facciamo

Cosa Facciamo, Dove Vengo Svolti, A Chi è Rivolto e Quali Risore Professionali sono Impiegate.

Cosa Facciamo?

Ci occupiamo di servizi socio-sanitari, assistenziali, educativi, ricreativi, animazione socio-culturale, di informazione e orientamento.

Dove?

I servizi sono svolti a domicilio, in strutture diurne e residenziali, nelle scuole e presso uffici pubblici, nelle provincie di Teramo e Pescara

A Chi?

I servizi sono rivolti ad anziani, minori, persone diversamente abili, persone con disagio psichico, famiglie e cittadini in genere.

Con Chi?

Le risorse professionali impiegate sono: Operatore Socio-Sanitario, Responsabile delle Attività Assistenziali, Coordinatore di Struttura, Educatore, Educatore Professionale, Animatore, Operatore dei Servizi Informativi, Assistenti Sociali, Psicologi, Infermieri Professionali e Terapisti della Riabilitazione.

I Nostri Clienti

Comuni, Aziende Sanitarie Locali, Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona, Scuole, Aziende Pubbliche e Private, Associazioni e Privati Cittadini.

Cosa Facciamo

Organigramma

organigramma new laser cooperativa sociale,cooperativa sociale new laser
Organigramma

Il Teatro

Fino al 2014 Numerose sono state le attività teatrale che la Cooperativa NEW LASER, ha intrapreso per incoraggiare lo sviluppo e la crescita sociale e culturale del proprio territorio con la valorizzazione delle risorse in esso contenute.
Con la rivalutazione del dialetto e la ricerca filologica del linguaggio, si è voluto trasmettere alle giovani generazioni l’identità culturale e il sapere antico sempre nuovo.

2006

Ddu’ sardelle scottadete

È la prima di una trilogia di commedie dedicata al mare che tenta di spiegare l’estrema irrazionalità comportamentale dei lupi di mare e delle loro famiglie che hanno caratterizzato l’originale cultura dei silvaroli

2007

Li Bagnande

Inizi anni ‘70, Silvi, la perla dell’Adriatico. L’opera nasce dall’esigenza di raccontare ai giovani che cosa fosse stata Silvi in un passato abbastanza recente, di che cosa offriva, delle peculiarità, delle sue caratteristiche uniche, delle sue gemme, delle sue donne popolari, del matriarcato e dell’esigenza dei giovani di allora di esprimere contestazioni innovative.

2008

La Pisciarije

Ambientata nel 1938, racconta di un personaggio realmente esistito, disabile, amato da una comunità che lavorava sul mare e che trattava la diversità in maniera sorprendentemente naturale. Un giorno questa persona scompare misteriosamente e da allora di lui non si è saputo più nulla.

2009

La Matresse

Questa è un’opera che annuncia la trilogia su 3 personaggi della storia che hanno attraversato Silvi, o che esprimono la loro autentica passione per il proprio territorio. La storia narra del passaggio di Gabriele d’Annunzio nella selvaggia Silvi, del suo imbarco a Piazza dei Pini come testimoniato in una lettera. E’ questa un’opera ricca di emozioni struggenti.

2014

Ci vo la cocce

Commedia è ambientata nel 1600 sulla rocca di Silvi, nella piazzetta di Sande Rocche, da dove si erge il palazzo dal quale governa il Segretario del Principe. La bella e grande figura del cardinale Mazzarino arricchirà la commedia su aspetti storico-economici del nostro territorio.

Teatro

5x1000

Sostienici e Destina il tuo 5x1000 a New Laser Coop. Sociale O.N.L.U.S.
Farlo è davvero semplice, scrivi nello spazio dedicato alla scelta del 5×1000 sul modello Redditi (ex Unico), 730 o CU il nostro codice fiscale 01811840675

Certificazioni

La Cooperativa New Laser possiede la Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità da diversi anni.
Con la Certificazione ISO 9001 si identifica una serie di Norme e Linee Guida volte al miglioramento continuo e costante dell'azienda in termini di efficenza ed efficacia nella realizzazione del prodotto per una maggiore soddisfazione del cliente.

Info