logo-new-laser-head
Diversamente abili

Assistenza domiciliare

L’Assistenza Domiciliare Handicap Grave è un servizio di aiuto realizzato presso il domicilio degli utenti.  Le prestazioni sono di carattere socio – assistenziale e socio – ricreative con l’obiettivo di abbattere le barriere discriminanti e promuovere la qualità della vita. L’utente non deve essere considerato un soggetto debole, ma un veicolatore di risorse irripetibili da trasmettere come patrimonio dell’uomo unico protagonista delle proprie scelte di vita.

Destinatari
Il Servizio è rivolto a tutti i cittadini residenti nei comuni di Silvi, Atri e Pineto in situazione di disabilità certificata ai sensi della L. 104/92.

 Assistenza specialistica
centro-assistenza-specialistica-new-laserIl servizio è rivolto agli alunni disabili che frequentano le scuole di ogni ordine e grado nell’ambito territoriale “Costa sud 1” – Comuni Atri, Silvi e Pineto.  L’attività socio-assistenziale-educativo-riabilitativa ha lo scopo di sviluppare o conservare capacità, abilità e competenze a seconda della peculiarità del singolo utente e del tipo di disabilità.

Destinatari
Il Servizio di Assistenza Scolastica Specialistica è rivolto ad alunni disabili certificati ai sensi della L. 104/92 che frequentano le scuole di Silvi, Atri e Pineto.

 

Comunità Alloggio
link facebook cassa del sole disabili
centro-assistenza-specialistica-new-laserLa Comunità alloggio di accompagnamento all'abitare "Casa del sole Rosolino Colella" fa parte di un progetto sperimentale di residenzialità programmata promosso e finanziato dalla regione Abruzzo che si svolge presso una bellissima struttura di Città Sant’Angelo (PE), in c.da Vertonica.
La sperimentazione denominata “residenze per il Dopodinoi” è rivolto a 8 persone di età compresa tra i 18 ed i 45 anni, portatori di disabilità neuropsichica, compreso lo spettro autistico, prive di contesto abitativo familiare o in procinto di perderlo. Il Progetto intende sperimentare nuovi modelli di servizi residenziali per le persone con disabilità, nel contesto di una strategia innovativa del vivere insieme, che persegua il raggiungimento del diritto alla vita indipendente.

Destinatari
Il progetto sperimentale è rivolto alle persone adulte che sono affette da problematiche nell’ampia sfera neuropsichica e autismo, nella Regione Abruzzo.

 

Contatti

Coordinatrice Atri, Silvi e Pineto:
Anahi Soledad Di Sipio

Coordinatrice Cappelle e Spoltore :
Alessandra Rossi

Sede:
Via Benedetto Croce, 38 - 64028 Silvi (Te) 

Telefono:
085.9353846

Cellulare:
392.9515539

E-mail:
coordinamentoaps@libero.it

Orari:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30